Thursday, September 28, 2006
Monday, September 25, 2006
What The Word From Nfusion Jan 14 2010
But what is hard to find the names to the recipes?? I know, I crowned queen of kitsch with a "spaghetti triumph on the sea and tomatoes crowned "(???): PPP
This recipe I heard long ago in a TV broadcast unidentified and I tried again to make it this weekend. The anchovy is known, often set them down again now for the dough, but I find them tasty and light.
Per 2 persone
-200 gr di spaghetti (spesso io uso i de cecco)
-250 gr di alici fresche già pulite
-10 pomodorini
-pangrattato
-2 spicchi di aglio
-1/2 bicchiere di vino bianco
-olio & sale
In una ciotolina amalgamare 4 cucchiai di pangrattato con 4 cucchiai di olio evo, mezzo spicchio di aglio schiacciato e un pizzico di sale. Girare con una forchetta e fare assorbire l'olio. Lavare e tagliare in due i pomodorini e sopra ogni metà, con un cucchiano,appoggiare in modo sufficientemente "compattante" un pò di composto di pangrattato. Infornare a 180 ° in una piroila ricoperta di carta da forno, con la parte del pangrattato in alto (!) per 15 minuti.
In una padella far rosolare uno spicchio di aglio e abbondante olio. Aggiungere le alici spezzettate e far insaporire. Bagnare con il vino e far cuocere per circa 5 minuti.
Lessare e scolare la pasta. Riaccendere il fuoco, moderato, sotto la padella con le alici versare la pasta e i pomodorini. Girare con gentilezza. Il pangrattato si staccherà un pò dalla maggior parte dei pomodorini e formerà un gustoso sughetto con il pesce.